
DISCESA INTERNAZIONALE DEL TEVERE
19 Aprile @ 8:00 am - 2 Maggio @ 8:00 am

La Discesa Internazionale del Tevere, un evento storico che ogni anno scende il fiume Tevere con tappe tra l’Umbria e Roma, realizzerà per il Giubileo una versione integrale della Discesa dalla Toscana fino al mare in 15 tappe a staffetta. Dal 19 aprile al 2 maggio verranno percorsi, per la prima volta, i 370 km di fiume regolarmente navigabili con piccole imbarcazioni.
La Discesa, un pellegrinaggio di carattere laico, percorre ogni giorno una tappa diversa ed è ospitata, ove possibile, da comunità locali. Lungo il percorso si riceverà inoltre il supporto di singoli ed associazioni; i partecipanti potranno contare su prodotti locali offerti da piccole aziende del territorio.
La partecipazione alla via del Tevere è aperta e libera, ma bisogna avere esperienza di canoa in fiume e saper affrontare il percorso anche in autonomia.
La Discesa non è solo sport ma integrazione con i luoghi attraversati ed iniziative di conservazione del territorio.
Chi volesse partecipare al pellegrinaggio come partecipante o come supporto a terra può trovare tutte le informazioni su: discesadeltevere.org.
©E.B. Redazione AGR. Articolo integrale su: https://www.agronline.it/sport/roma-discesa-internazionale-del-tevere-per-il-giubileo-discesa-integrale-del-fiume-dalla-toscana-al-mare-in-15-tappe_43561